Termini contrattuali
1) OGGETTO
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme per usufruire dei servizi offerti dalla ditta "Servereasy Srl" (di seguito solo "VoiceHosting") . Il Servizio offerto da VoiceHosting
consiste nel rendere disponibile al contraente uno o più server VOIP, quali ad esempio "TeamSpeak3".
VoiceHosting si impegna a effettuare l' installazione del software richiesto. Lo spazio di hosting condiviso è quantificato in giocatori contemporanei (slot), variante a seconda delle tipologie di acquisto, disponibili all' accettazione del presente contratto o aggiunti in seguito durante il decorrere del contratto stesso. VoiceHosting si riserva la facoltà di ampliare e/o modificare la gamma delle funzionalità offerte all' interno del Servizio. Qualora, alla luce delle specifiche delle eventuali nuove funzionalità, sia necessaria un' integrazione alle presenti Condizioni Generali, o un loro adeguamento, VoiceHosting comunicherà le suddette innovazioni in modo opportuno.
2) DURATA DEL CONTRATTO
L' utilizzo del Servizio ha durata specifica in relazione al ciclo di fatturazione in mesi prescelto all' atto di acquisto.
3) RISERVATEZZA
L' amministrazione del Servizio sono consentiti mediante l' utilizzo di una o più parole chiave (Password), in dipendenza dalla tipologia del servizio richiesto. Il cliente è tenuto a conservare tali password con la massima diligenza, mantenendo esse segrete per tutta la durata del presente contratto, salvo nei casi in cui una delle password sia necessaria ai fini di consentire l' accesso al servizio a utenti differenti rispetto al contraente. Il cliente sarà esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall' utilizzo, di tali password da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a VoiceHosting l' eventuale furto o smarrimento della password.
4) ATTIVAZIONE E SOSPENSIONE
Il pagamento è effettuato in anticipo per il periodo di fatturazione scelto. Il pagamento deve essere effettuato prima che inizi il set-up del servizio ordinato. In caso di rinnovo il pagamento deve pervenire massimo nelle 24 ore successive la scadenza. Nel caso in cui il pagamento non venga ricevuto, il/i servizio/i interessato/i verranno/verrà sospeso/i, e successivamente cancellati/o. Se viene riscontrato un errore di fatturazione, si deve contattare VoiceHosting entro 15 giorni dalla data di fattura. Nessuna correzione sarà effettuata allo scadere di tale periodo. VoiceHosting non è tenuta a effettuare rimborsi dopo la ricezione del pagamento.
5) UTILIZZO DEL SERVIZIO
Il cliente potrà utilizzare il servizio secondo le specifiche relative a ogni funzionalità.
In particolare, l' amministrazione del server per il suo corretto utilizzo saranno a suo completo carico e, laddove il cliente si trovi impossibilitato ad effettuare tale gestione, VoiceHosting si impegna a fornire il necessario supporto secondo i termini elencati in questo stesso contratto al punto 10. E' esclusa la possibilità di cedere il contratto di affitto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di VoiceHosting.
6) MODIFICHE ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVER
Il cliente, con gli strumenti messi a sua disposizione, è libero di cambiare qualsivoglia opzione di configurazione nell' ambito del proprio server. Fanno eccezione a questa libertà le seguenti opzioni:
- Modifica del numero massimo di slot in un numero che ecceda il valore selezionato all' atto di acquisto.
La mancata osservanza delle succitate limitazioni produrrà la cancellazione immediata dell' account senza possibilità di rimborso.
7a) LIMITAZIONI SERVIZIO FILE TRANSFER E MUSICBOT
Incluso nel servizio di hosting "Teamspeak 3", VoiceHosting mette a disposizione la funzione di condivisone file (File Transfer) e TS3MusicBot. Il cliente si impegna a utilizzare il servizio nel rispetto della Legge, ovvero evitando lo scambio di qualsiasi file vietato o protetto da diritti d' autore. In caso di inadempienza del presente punto, VoiceHosting avrà la facoltà di sospendere immediatamente il servizio.
7b) LIMITAZIONI GEOGRAFICHE CONNETTIVITA'
VoiceHosting potrà in qualsiasi momento e senza darne preavviso impostare limitazioni sulla raggiungibilità dei propri servizi da parte di nazioni estere al fine di preservare il corretto funzionamento del proprio network.
8) PUBBLICAZIONE DI COMUNICAZIONI RISERVATE
E' vietata la pubblicazione non autorizzata di mail o newsletter inviate da VoiceHosting.
9) SUPPORTO:
VoiceHosting si impegna a offrire tutto il necessario supporto per l' amministrazione del server, laddove i mezzi a disposizione del cliente non siano sufficienti a soddisfare le sue esigenze di amministrazione. Tali richieste dovranno essere inviate esclusivamente tramite ticket system, telefonicamente oppure tramite mail.
10) RECESSO:
Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto con le modalità previste dalla legge. Il Cliente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori. Si rammenta inoltre che ai sensi dell' Art. 4 comma 3 lett. a del D.lgs. 185/1999 è il Cliente non può esercitare il diritto di recesso in caso la fornitura dei servizi sia iniziata prima della scadenza del termine di dieci giorni.
11) CLAUSULA RISOLUTIVA ESPRESSA
In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 3,4,5,6,7a,7b,8,9 del presente contratto, VoiceHosting avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell' art.1456 c.c., fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per i danni subiti.
12) COMUNICAZIONI:
Tutte le comunicazioni relative al contratto verranno inviate agli indirizzi di posta elettronica attribuiti al cliente o predisposti da VoiceHosting.